Dedicato a tutti gli utenti di Windows Vista: quante volte, effettuando una copia di molti file (o di file molto grossi) da un hard disk ad una chiavetta USB (o anche da una cartella ad un’altra), vi siete chiesti “ma perchè diavolo Vista si mette a calcolare quanto tempo ci vuole? non può copiare e basta?”. E quante volte avete provato ad annullare un’operazione di copia, con l’unico effetto di “imballare” il PC?

Navigando navigando ho scovato un software che finalmente vi offre il controllo dei processi di copia, prendendo il posto della funzione standard di Copia di Windows: si chiama TeraCopy ed è ovviamente free, anche se ne esiste una versione Pro a pagamento.

Leggi tutto…

Chiedo scusa a tutti i visitatori del blog per la prolungata assenza, ma tra impegni di lavoro e (grazie al cielo) vacanze splendide, non ho avuto molto tempo per intrattenervi con nuovi post… ma eccomi di nuovo qua!

Colgo l’occasione per invitare tutti i miei amici e conoscenti a visitare il mio spazio su FaceBook: potete trovarmi facilmente inserendo il mio indirizzo e-mail amico AT lucaarena.it.