Dedicato a tutti gli utenti di Windows Vista: quante volte, effettuando una copia di molti file (o di file molto grossi) da un hard disk ad una chiavetta USB (o anche da una cartella ad un’altra), vi siete chiesti “ma perchè diavolo Vista si mette a calcolare quanto tempo ci vuole? non può copiare e basta?”. E quante volte avete provato ad annullare un’operazione di copia, con l’unico effetto di “imballare” il PC?
Navigando navigando ho scovato un software che finalmente vi offre il controllo dei processi di copia, prendendo il posto della funzione standard di Copia di Windows: si chiama TeraCopy ed è ovviamente free, anche se ne esiste una versione Pro a pagamento.
Una volta installato, TeraCopy sostituisce automaticamente Windows in tutte le funzioni di Copia e Spostamento file: si aprirà una schermata come quella sopra, attraverso la quale potrete facilmente annullare la copia o metterla in pausa senza conseguenze!
Potete scaricare il programma dal sito del produttore, http://www.codesector.com oppure dalla mia softpedia all’indirizzo http://win.lucaarena.it/freeware/teracopy2b4.exe.
E ora scatenatevi: finalmente potete copiare e spostare filmati ed MP3 senza temere ammutinamenti del vostro detestabile sistema operativo!