Regolare la velocità del lettore CD

Ormai, per lavoro o per hobby, passiamo sempre più ore davanti al nostro computer, che utilizziamo spesso anche come media player per CD, DVD, MP3 e quant’altro.

I computer recenti hanno lettori CD che viaggiano a velocità spaventose, sicchè spesso, quando vogliamo ascoltare il nostro CD audio preferito, il frastuono da turbina idraulica del lettore ci impedisce di gustare appieno la musica.


Per far fronte a questo problema, è possibile utilizzare un piccolo software che consente di regolare la velocità del lettore, impostandola per es. a 10X, più che sufficiente per i nostri CD e DVD:

CDROM tool

Il sito web del programma è http://cdromtool.sourceforge.net, ma come al solito potete scaricarlo direttamente anche da qui: http://win.lucaarena.it/freeware/cdromtool.zip (272 KB).

Buon ascolto!

5 pensieri riguardo “Regolare la velocità del lettore CD

  1. Perché i miei commenti vengono censurati?? Sono simpatici, eh, non puoi mica cancellarli così! 😉
    Allora, è uscita la classifica… a quando il prossimo match??

  2. Hey, come censurati!! Io non censuro niente! A parte un commento della Fra che diceva che il sito faceva schifo perchè c’erano troppi termini in inglese… quello sì, l’ho tolto – però ho tradotto tutto il template in italiano 😉
    A quando il prossimo match? Prima possibile spero, non crederai di esserti liberata di me tanto facilmente!! 😛

  3. Beh, e allora dove è finito il commento sul mio masterizzatore che sembra un jumbo jet in decollo??
    Cmq per stavolta passi.. non mi offendo..

    Dobbiamo allenarci per il ranking del Poli (scusa, Fra! Volevo dire “classifica”!) 😉

  4. Accidenti, non l’ho proprio visto quel tuo commento… mi sa che WP l’ha fagocitato a mia insaputa 🙁 … non è che lo rimetteresti?
    Ci sentiamo presto per una partitina 😀

Rispondi